ONG - Portiamo le periferie al centro
Abbiamo riso per una cosa seria I 20 e 21, 27 e 28 maggio 2023
News
' di lettura
Share
XXI edizione 20 e 21, 27 e 28 maggio 2023
Attraverso la Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria” FOCSIV, insieme ai suoi Soci, intende promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo.
L’agricoltura familiare è la risposta dei contadini italiani e del mondo alla fame e allo sfruttamento del lavoro, ai cambiamenti climatici e alle multinazionali dell’agroalimentare, ma è anche rispetto delle biodiversità, delle colture e delle culture dei diversi Paesi.
Il riso è l’alimento più consumato in tutto il mondo, quello contenuto nel pacco, 100% italiano, è il simbolo dell’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo.
Grazie al tuo contributo potrai difendere con loro, insieme a FOCSIV e Coldiretti, il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra, in cambio di un pacco di riso da 1 KG, prodotto da Coldiretti, con un’offerta minima di 7 euro.
Quest'anno sosteniamo il progetto Formazione professionale e sviluppo di microimpresa in Karamoja, in Uganda scendendo nelle piazze di Brescia e provincia con tanti volontari.
Sito ufficiale della Campagna https://www.abbiamorisoperunacosaseria.it/
Per le piazze clicca qui