ONG - Portiamo le periferie al centro
ALL TOGETHER NOW: DUE GIORNATE SOLIDALI A SOSTEGNO DI NO ONE OUT I 16-17.12.22
News
' di lettura
Share
Torna ad Ok School “Belli dentro e fuori”: la raccolta fondi a favore di NO ONE OUT
Massaggi, trucchi e acconciature da studenti e docenti a sostegno del progetto "IN JOB!” implementato in Kenya per favorire la formazione professionale di ragazzi e ragazze con disabilità.
Una scuola professionale bresciana per una scuola professionale in Kenya: “Belli dentro e fuori”, l'evento organizzato per finanziare un progetto di formazione professionale che per il nono anno vede il CFP OK School Academy dedicare una giornata di bellezza solidale a NO ONE OUT.
In occasione dell’Open Day promosso dalla scuola per sabato 17 dicembre 2022 nella sede di via A. Reggio, 12 per presentare l’offerta formativa, una cinquantina tra studenti e docenti presterà servizio volontario per raccogliere fondi a favore del progetto IN JOB!, implementato in Kenya da NO ONE OUT.
Area 12 Hub, sede di Ok School Academy si trasformerà in un vero e proprio salone di bellezza, proponendo trattamenti estetici su appuntamento dalle 10:00 alle 18:00.
Gli studenti di estetica e di acconciatura, con il supporto dei direttori artistici e dei docenti della scuola, offriranno ai partecipanti servizi di:
- ACCONCIATURA: taglio, piega e colore
- ESTETICA: massaggio rilassante, manicure e cambio smalto, pedicure e cambio smalto, trattamento viso, depilazione completa o parziale
- TRUCCO: ritocco, make-up completo, make-up specifico.
Ad ogni partecipante verrà richiesto di versare un'offerta minima dai 7,00 € per i singoli trattamenti a 25,00 € per la combinazione di più servizi.
Dopo il servizio, le partecipanti che lo desiderano potranno fermarsi per uno scatto fotografico da condividere sui social con l’#belladentroefuori.
Ma non è tutto qui, da quest’anno lo sforzo raddoppia così come le giornate in cui si raccoglieranno fondi a favore del progetto: la scuola ha ufficialmente introdotto con lo scorso anno la cena sociale “All together now”: la cena del dono, un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, sorrisi e abbracci. Una cena simbolica che segna l’impegno, nonché la volontà di promuovere azioni ad alto impatto sociale dove l’intera comunità ne trae beneficio.
L’appuntamento per la cena sarà il 16 dicembre, una serata all’insegna della bellezza, dell’arte, della storia, della cultura e della formazione e consentirà alla cittadinanza di essere vicini in modo conviviale all’associazione ed al progetto proposto. L’appuntamento che vedrà coinvolti studenti, docenti, famiglie, istituzioni, associazioni ed artisti prevede la possibilità di acquisto dei biglietti sociali per la partecipazione a 150 persone. I biglietti sociali saranno acquistabili da venerdì 25 novembre a venerdì 9 dicembre (salvo esaurimento posti).