ONG - Portiamo le periferie al centro
💚NO ONE OUT IN FESTA! GRAZIE
News
' di lettura
Come sempre, alla giusta distanza la vista migliora, e adesso, a due settimane circa da quando i riflettori si sono spenti e siamo tornati alla routine, è più facile vedere quanto c'è di bello e importante dietro alla grande macchina del volontariato di NO ONE OUT.
Siamo un gruppo umano, in tutte le sue accezioni, discutiamo, ci richiamiamo e capita di non essere d'accordo su tutto, ma funzioniamo, perché c'è rispetto e crediamo che, con tutti i nostri difetti, insieme siamo meglio. E ci divertiamo, perché sì, si può fare tanto e bene anche ridendo.
Settembre è stato per noi un mese impegnativo, ma nulla a confronto dei precedenti. Per un'organizzazione come la nostra, il tempo dedicato da volontari, soci, consiglio e staff alle attività dell'associazione è una risorsa preziosissima, senza la quale non sarebbe possibile realizzare molte delle iniziative sul territorio.
E NO ONE OUT in Festa 2023 ha dimostrato proprio questo. Determinazione ed entusiasmo fanno sempre la differenza.
Dopo la ripresa soft dello scorso anno, e dopo i due anni precedenti di interruzione forzata, abbiamo voluto fare davvero le cose in grande.
E quindi sì, la nostra festa è durata 5 giorni e non i soliti 3, abbiamo aperto le danze il 13 settembre con uno straordinario e sinceramente inaspettato per noi "tutto esaurito" all'Auditorium San Barnaba con ospite Francesco Costa e il suo Talk "Consigli per informarsi meglio", moderato da Massimo Tedeschi, che ringraziamo come sempre per la sua disponibilità nel partecipare ed accompagnare gli eventi associativi.
Tutto questo non sarebbe potuto accadere senza il supporto del Comune Di Brescia e del Settore Cultura, Musei e Biblioteche, che ha patrocinato l'intera iniziativa.
Dal 14 al 17 settembre ci siamo poi spostati nella consueta location dell'Oratorio S. Filippo Neri al Villaggio Sereno, per dare il via al vero e proprio cuore della nostra Festa, insieme a gruppi musicali, gastronomia bresciana e dal mondo (quest'anno cucina messicana e brasiliana), un coloratissimo village con altre associazioni amiche, tra cui UNICEF, La Bottega dei Popoli di Bovezzo, Nuova Libreria Rinascita, Associazione Cultura Messicana in Italia, Mercatino dei Bimbi, ATS Brescia, l'interessante intervento di Elisoccorso Bravosierra, l'allegria di Dutur Kaos con i loro palloncini e il truccabimbi per i più piccoli.
C'è stato spazio per volontari e amici di ricordare attraverso parole e pensieri la cara Tania, che ci ha lasciato quest'anno, ma che resterà sempre nei cuori e nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di incrociare il cammino della vita con lei.
La festa è stata arricchita anche dalla premiazione del concorso fotografico BRESCIA CAPITALE DELLA (MULTI)CULTURA, che ha messo alla prova i partecipanti con una tematica sfidante e delicata allo stesso tempo; raccontare la mescolanza di culture attraverso i propri scatti, regalando un personale punto di vista sul significato di integrazione, scambio e convivenza, in tutte le sue sfaccettature.
Uno speciale ringraziamento va alla Giuria tecnica per il contributo, l'impegno e la fornitura di materiali e premi.
Cominelli Foto
Gusmeri Fine Art Photography
Museo Nazionale della Fotografia di Brescia
New Free Photo
GRAZIE agli sponsor che ci hanno sostenuto con il loro contributo
Fondazione ASM
Bcc Brescia
Banca Valsabbina
Hyundai Autobase Brescia
Gialdini Outdoor Equipment
IGE.A. Srls
Pasticceria Andreoni - San Zeno Naviglio
Hebio di Bioclock
Top Fly Speedy Service
Crazy Tea
...a chi ha offerto buoni, prodotti e abbonamenti della sottoscrizione a premi solidale
Euroricambi di Carlino Piazza
Butfer Castenedolo
Bresciaoggi
Ristorante La Sosta
Centro estetico Beauty Queen
Gialdini Outdoor Equipment
Zanolli Argenteria
Ristorante Les Copains d'Abord
Lorman Massaggi
Fondazione Brescia Musei
...a chi ci ha fatto ballare e cantare per tutto il fine settimana!
Hot Joe & The Coffee Killers
Bravi Ragazzi
StileLibero