ONG - Portiamo le periferie al centro
Vacancy: Coordinatore progetto - KENYA - Scadenza: 22.09.2023
News
' di lettura
Share
COORDINATORE PROGETTO – KENYA
NO ONE OUT sta selezionando un/a coordinatore/coordinatrice progetto da inserire nella sua operatività in Kenya. Durata 12 mesi rinnovabili. Tipo contratto: Contratto a progetto.
Scadenza candidature 22 settembre 2023
NO ONE OUT: nasce dall’unione di due OSC italiane (SVI e SCAIP). La sua mission è lavorare insieme alle persone e alle comunità locali per realizzare percorsi di inclusione sociale ed economica nei contesti più fragili. NO ONE OUT è attualmente presente in Mozambico, Kenya, Albania, Brasile, Uganda e Venezuela.
Il progetto:
Il progetto “InJob! Percorsi di inclusione educativa e lavorativa per giovani studenti vulnerabili degli istituti pubblici di formazione professionale” (AID 012590/03/3), cofinanziato da AICS nella cornice del bando OSC Promossi 2020, è gestito da NO ONE OUT in collaborazione con CBM Italia, il laboratorio di ricerca ARCO-PIN, l’autorità nazionale kenyana per l’educazione e formazione tecnica e professionale (TVETA), e i partner locali CBM International Kenya, COWA e GCN. L’azione vuole promuovere l'inclusione educativa, sociale e professionale dei giovani vulnerabili e con disabilità in Kenya al fine di incrementare il numero di giovani con competenze pertinenti, comprese quelle tecniche e professionali, e favorire l'occupazione degli stessi sia sotto forma di lavoro dipendente che come auto imprenditoria, rafforzando il sistema pubblico di formazione professionale (TVET).
Figura richiesta:
Coordinatore progetto
Luogo di lavoro:
Nairobi, con spostamenti frequenti in altre contee del paese (Kenya).
Data di inizio rapporto:
Novembre 2023.
Durata:
12 mesi rinnovabili.
Principali responsabilità e mansioni:
La persona selezionata sarà incaricata delle attività seguenti:
- Coordinare, in accordo con il Rappresentante Paese, le azioni di pianificazione, implementazione e monitoraggio delle attività progettuali, in collaborazione con la sede in Italia.
- Coordinare tutte le attività previste nell’ambito del progetto.
- Accompagnare e fornire supporto tecnico all’equipe locale, compresi i Partner, per una corretta gestione del ciclo di progetto.
- Essere responsabile della redazione periodica dei rapporti tecnici sullo stato di avanzamento del progetto e sulla gestione amministrativa, secondo gli strumenti in uso presso l’Ong e le richieste del donatore.
- Controllare mensilmente lo stato di avanzamento delle spese e la conformità al budget approvato.
- Realizzare studi di fattibilità e partecipare all’elaborazione di nuove proposte progettuali collegate al progetto.
- Mantenere le relazioni istituzionali con autorità nazionali e altri attori coinvolti in maniera diretta o indiretta con il progetto
Qualifiche e competenze richieste:
- Diploma di laurea in cooperazione internazionale o settore attinente ai temi di progetto.
- Esperienza di almeno 2 anni in progetti di cooperazione internazionale.
- Conoscenza delle procedure AICS e PRAG.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Spiccate competenze/abilità relazionali, sia in riferimento ai rapporti istituzionali che a quelli interpersonali. Sensibilità e predisposizione al dialogo interculturale.
- Piena condivisione di Mission e Codice Etico di NO ONE OUT.
Condizioni contrattuali:
Contratto a progetto. Compenso lordo di Euro 2.000 mensili. In aggiunta al compenso saranno forniti alloggio, visto, assicurazione, 1 viaggio/anno A/R da e per il Paese.
Modalità e termini per la presentazione della candidatura:
Si prega di inviare la propria candidatura alla mail
- Curriculum Vitae aggiornato in lingua italiana;
- Lettera di presentazione in lingua italiana contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003).