ONG - Portiamo le periferie al centro
Vacancy: Responsabile Servizio Civile Universale – Italia I SCADENZA: 31.10.2023
News
' di lettura
Share
NO ONE OUT sta selezionando candidate/i per il ruolo di Responsabile di Servizio Civile Universale da inserire nella sua operatività in Italia, presso la sede di Brescia.
Durata 12 mesi. Scadenza candidature 31/10/2023.
NO ONE OUT nasce dall’unione di due OSC italiane (SVI e SCAIP). La sua Mission è di favorire opportunità di sviluppo sostenibile con la partecipazione attiva delle comunità locali, condividendo percorsi di inclusione, per portare le periferie al centro. NO ONE OUT si occupa di cooperazione internazionale, a sostegno delle popolazioni più vulnerabili di Africa e America Latina. Gli assi trasversali dell’azione sono: l’inclusione delle periferie, la ricerca della sostenibilità, l’attenzione all’ambiente, la costruzione di partenariati solidi e il rafforzamento del personale locale. NO ONE OUT opera negli ambiti di sicurezza alimentare, agricoltura urbana e rurale, educazione e formazione, inclusione socio-economica, animazione socio-sanitaria, protezione dell’ecosistema e sostenibilità ambientale. Attualmente è presente in: Albania, Brasile, Kenya, Mozambico, Uganda e Venezuela. In Italia svolge attività di sensibilizzazione, formazione e di educazione alla cittadinanza globale.
Ruolo: Responsabile Servizio Civile Universale
Riporta a: Direzione
Sede: Brescia, Via Collebeato 26
Orario di lavoro: 25 ore settimanali - dal lunedì al venerdì
Tipo Contratto: C.C.N.L. Commercio
Durata contratto: 12 mesi
Scadenza per l’invio della candidatura: 31/10/2023
Inizio previsto: novembre 2023
Principali Responsabilità e mansioni:
La risorsa selezionata si occuperà della gestione del programma di Servizio Civile Universale da svolgersi in Italia e all’estero. Dovrà saper gestire in autonomia l’intero ciclo di tale programma, che prevede progettazione, selezione, formazione dei volontari, pratiche d’invio (visti – voli ecc.), gestione e monitoraggio dei volontari in servizio, rapportandosi con partner in Italia e all’estero. Inoltre la persona selezionata si occuperà del supporto ai volontari attivi presso NO ONE OUT sul territorio di Brescia.
Il lavoro si svolgerà presso la sede di NO ONE OUT di Brescia.
Qualifiche e conoscenze richieste:
- Documentata esperienza almeno biennale nella gestione di almeno un programma di servizio civile universale, mobilità giovanile o simili.
- Documentata esperienza almeno annuale nella selezione di personale.
- Preferibile pregressa esperienza in cooperazione internazionale.
- Preferibile laurea in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Economia o altra materia in linea con il settore.
- Buona conoscenza della lingua italiana e inglese.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Come candidarsi:
Inviare i seguenti documenti in lingua italiana:
- CV aggiornato
- una LETTERA DI MOTIVAZIONE con espressa la motivazione al ruolo e al settore alla mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto “Vacancy per responsabile Servizio Civile Universale”.
Ci scusiamo anticipatamente, informando che daremo riscontro solo ai profili ritenuti idonei al ruolo.